Over The Talent: i tecnici sul red carpet

talent

Quanto può essere difficile per un regista internazionale identificare persone attive nel mondo del cinema italiano, siano essi fonici, montatori, sceneggiatori, truccatrici, direttori di fotografia, direttori di produzione, ottenendo allo stesso tempo garanzia di qualità circa il professionista individuato?

Il progetto “Over the talent” nasce dall’idea di creare uno spazio dedicato agli artisti del settore cinematografico da un lato, emergenti oppure professionisti, ed ai registi dall’altro, dando loro l’opportunità di individuare in modo facile, comodo e veloce le figure professionali a cui sono interessati.

La sezione del sito ad esso dedicato avrà l’aspetto di una community con un’impronta da talent; artisti emergenti o professionisti attivi nel territorio italiano potranno entrare a far parte di questo spazio a loro dedicato e avranno l’opportunità di raccontarsi le proprie esperienze formative e professionali e di rendere visibili i propri lavori migliori.

Sarà inoltre disponibile una funzione di messaggistica interna tramite cui artisti cinematografici e registi nazionali e internazionali potranno mettersi in contatto, senza però avere accesso diretto ai recapiti personali reciproci. Tutte le fasi della negoziazione circa la collaborazione che si vuole instaurare resteranno di pertinenza degli interessati, ma il contratto di collaborazione finale dovrà essere concluso tramite Overall Group che deterrà una percentuale.

“Over the Talent” persegue l’etica del “giusto valore al talento”: prima di essere inserito nella piattaforma, ogni candidato riceverà una valutazione, in merito all’aspetto tecnico, relazionale e di popolarità, proposta da personalità autorevoli del settore. La valutazione indicata dalla commissione determinerà direttamente il valore finale della professionalità delle figure iscritte, attribuendole un costo adeguato.

Agli iscritti viene inoltre offerto un servizio di orientamento all’individuazione della scuola più adatta alla propria crescita professionale e personale, o eventualmente la possibilità di usufruire di incontri di training con esperti la cui professionalità viene garantita da Overall Group; questo permetterà ai talenti di accrescere il valore del proprio lavoro e di acquisire nuove competenze e capacità.

 

Il progetto è in fase di lancio, sono aperte le candidature cosa aspetti a contattarci?

 

A breve sarà disponibile il form per inserire i propri dati. STAY TUNED!